giovedì 17 gennaio 2013

Un Orso Magico

Da quando ho deciso di dedicarmi alle illustrazioni per l'infanzia, il destino ha scelto di darmi la possibilità di partecipare ad eventi come mostre, seminari e corsi che non credevo potessero donarmi così tanta ispirazione, così come non potevo immaginare che avrei incrociato il cammino di molti aspiranti illustratori e scrittori, uno più bravo dell'altro, che inseguono il loro imperituro sogno, difendendosi e lottando ogni giorno contro una nebbia colma di negatività, che ormai da troppo tempo infesta il nostro paese.

Tra questi sognatori e sognatrici c'è Emanuela, conosciuta in occasione del matrimonio di un mio carissimo amico, la quale mi ha concesso l'onore di leggere in anteprima una sua storia, di cui naturalmente non rivelerò nulla.
E proprio ispirato da questo racconto che ho realizzato la mia ultima illustrazione, in cui un orso magico vola verso chissà quale destinazione e che dedico non solo alla mia nuova amica, ma anche a tutti i coloro che inseguono le proprie aspirazioni.
Alfonso Di Mauro, 2013


Nessun commento:

Posta un commento